“La Roma potrà realizzare a mio avviso un bellissimo percorso in Europa League. Col Real Sociedad sarà grande Roma“, queste le parole del giornalista Daniele Bartocci. “La vittoria della Conference League nel 2022 è un punto di partenza per la Roma”, così Daniele Bartocci, pluripremiato giornalista, vincitore tra gli altri del premio giornalista dell’anno, Overtime Festival e di Blog dell’anno 2022. “I giallorossi potranno conquistare la Champions League sia tramite il campionato sia vincendo l’Europa League secondo me. Hanno tutte le carte in regola per farcela, poi è ovvio che il cammino è sempre tortuoso e pieno di insidie in Europa”, prosegue il giornalista di Jesi. “In campionato la classifica potrà accorciarsi ancora di più in questo rush finale di stagione. Sono certo che la Roma di José Mourinho potrà trascorrere un bel 2023″.
Dal 2017/18 i vincitori dell’Europa League guadagnano di diritto la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Nelle edizioni precedenti, ai vincitori dell’Europa League, era garantito soltanto un pass negli spareggi che si trasformava in qualificazione diretta alla fase a gironi soltanto nel caso in cui i vincitori della Champions League fossero già qualificati tramite il proprio campionato. La Roma, secondo Daniele Bartocci, potrà fare molto bene. Lo aveva fatto capire anche durante la la recente diretta tv ospite a Napoli negli studi di Sportitalia, accompagnato dalla moglie con cui, a proposito di vita privata, aveva celebrato uno stellare matrimonio in diretta nazionale radio e tv su Studio Più channel.
Ora per la Roma di José Mourinho subito occhio attento al campionato. E’ in programma nel weekend (domenica 5 marzo 2023 ore 20,45) il big-match tra le mura amiche dello stadio Olimpico contro la Juventus di Massimiliano Allegri che sta attraversando un momento complessivamente positivo. Juve che punta anche a vincere l’Europa League per rilanciare una stagione bagnata da varie vicende societarie.
Il giornalista Daniele Bartocci negli studi televisivi Sportitalia