Bryan Cristante è imprescindibile: affidabile e pericoloso in zona gol. Ora è in trattativa per il rinnovo a lungo termine del contratto.
(La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese) A José Mourinho Cristante piace molto: per le sue qualità, certo, unite al suo essere un bravo ragazzo sul quale si può contare. Il centrocampista, l’unico giocatore giallorosso attualmente a disposizione di Roberto Mancini, la scorsa stagione ha giocato quasi sempre: 50 partite su 55, delle quali 48 da titolare.
Gli unici giocatori che hanno giocato più di lui sono Abraham (53), Ibanez (51) e Karsdorp (51). Oltre che da Mourinho, Cristante era molto apprezzato anche dai suoi predecessori Fonseca, Di Francesco e Ranieri: lo dimostrano i numeri, che svelano che è stato il giocatore più utilizzato sia nella stagione 2018-19 con 44 presenze che in quella 2020-21 con 48 presenze.
Il suo contratto scadrà a giugno 2024, ma la dirigenza giallorossa è già al lavoro per rinnovarlo ulteriormente, magari con una revisione dello stipendio: attualmente, il giocatore guadagna 2,3 milioni di euro a stagione. Chissà che presto non raggiunga quota 3 milioni.