In un’intervista al Corriere dello Sport il tecnico friulano ha parlato del nostro calcio applaudendo però la scelta della squadre spagnole.
Corriere dello Sport (Ivan Zazzaroni) – In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Fabio Capello ha parlato del nostro calcio definendolo “il calcio di Guardiola di 15 anni fa” ma anche della Roma di Mourinho e del futuro di Dybala e Zaniolo.
Questo uno stralcio delle sue parole:
Sacchi ha definito il nostro calcio preistorico. E’ d’accordo?
“Noi siamo quelli della costruzione dal basso. Bisogna capire che nel calcio vince la qualità e non c’è discussione. Foden serve De Bruyne e il gioco è fatto”.
Cosa pensa di Zaniolo?
“Stesso discorso, ha avuto due grandi infortuni ed è passato troppo poco tempo. Bisogna che recuperi la fiducia nel proprio fisico. Fino a poco tempo fa parlavamo di un talento, e ora?”
Mourinho ha detto che a Genova ha visto una bella Roma…
“Ha ragione. La squadra giallorossa è stata perfetta, ha pressato, rubato palla ed è ripartita. Ha vinto senza fare storie”.
Poi sul futuro di Dybala:
“Deve pregare di non farsi più male. E’ stato fermo ma non si può discutere tecnicamente. A lui consiglio di rimanere un altro anno alla Juventus e di rimettersi in gioco”.