Connettiti con noi

News

Capello: “Ridateci il calcio all’italiana. Poi su Zaniolo e Dybala conclude così”

Pubblicato

su

In un’intervista al Corriere dello Sport il tecnico friulano ha parlato del nostro calcio applaudendo però la scelta della squadre spagnole.

Corriere dello Sport (Ivan Zazzaroni) – In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Fabio Capello ha parlato del nostro calcio definendolo “il calcio di Guardiola di 15 anni fa” ma anche della Roma di Mourinho e del futuro di Dybala e Zaniolo.

Questo uno stralcio delle sue parole:

Sacchi ha definito il nostro calcio preistorico. E’ d’accordo?

“Noi siamo quelli della costruzione dal basso. Bisogna capire che nel calcio vince la qualità e non c’è discussione. Foden serve De Bruyne e il gioco è fatto”.

Cosa pensa di Zaniolo?

“Stesso discorso, ha avuto due grandi infortuni ed è passato troppo poco tempo. Bisogna che recuperi la fiducia nel proprio fisico. Fino a poco tempo fa parlavamo di un talento, e ora?”

Mourinho ha detto che a Genova ha visto una bella Roma…

“Ha ragione. La squadra giallorossa è stata perfetta, ha pressato, rubato palla ed è ripartita. Ha vinto senza fare storie”.

Poi sul futuro di Dybala:

 “Deve pregare di non farsi più male. E’ stato fermo ma non si può discutere tecnicamente. A lui consiglio di rimanere un altro anno alla  Juventus e di rimettersi in gioco”.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma