Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Roma, Cristante: quando il rinnovo ha diversi obiettivi

Pubblicato

su

Tiago Pinto e Friedkin hanno deciso il rinnovo di Cristante

Torniamo nuovamente a parlare del centrocampista, ormai entrato a pieno ritmo nei dettami tattici del tecnico Josè Mourinho. Come anticipato dalla nostra redazione – e poi riportato da altri organi di stampa – il matrimonio tra l’azzurro e la compagine capitolina è solo un pro-forma.Oltre tutti i discorsi di campo, avallati dallo stesso allenatore portoghese, rinnovare il contratto ad una pedina fondamentale come Cristante solidifica il rapporto tra il club ed i famosi “senatori” ma ha anche un risvolto di marketing.

Nella sessione di Gennaio, infatti, il mediano è stato cercato dalla Juventus ma è tutto finito in un nulla di fatto ed è per questo che la gestione americana ha avuto l’illuminazione: non si può commettere l’errore di svendere le proprie risorse come fatto in passato.

Un esempio calzante è stato il mancato rinnovo di Daniele De Rossi al Boca Juniors, un solare errore di marketing che non ha permesso ai giallorossi di incassare un euro dal suo passaggio in argentina. Questa volta, però, le idee sono ben delineate e soprattutto diverse. Cedere un calciatore che ha appena rinnovato significherebbe prendere qualche spicciolo in più in vista di investimenti futuri, con questo ovviamente non vogliamo dire che il calciatore verrà sicuramente venduto – come ciò non significa la certa permanenza del ragazzo – è quindi una mera difesa delle proprie risorse.

CONSENSO COOKIE