Massimo Brambati, ex calciatore, ospite di TMW Radio, ha parlato di diversi temi riguardanti Nicolò Zaniolo e di riscatti di giocatori infortunati.
Nicolò Zaniolo non riesce ancora ad esprimersi al 100% e secondo Massimo Brambati ciò dipende anche da José Mourinho, che non è il tecnico adatto a lui. L’ex calciatore ne ha parlato a Maracanà, il programma di TMW Radio. Oltre alle parole sul talentuoso classe 99, il procuratore ha commentato anche il riscatto di alcuni giocatori infortunati per tutta la prima parte di stagione. Ecco le sue parole.
Da chi si aspetta il riscatto?
“Io credo siano tutti giocatori infortunati. Spesso però questa non è sempre colpa del giocatore. Dire Pogba, Chiesa, Lukaku mi sembra ingeneroso, che ci si aspetti qualcosa dal momento che riprendono a essere sani allora sì. Dybala ha avuto un infortunio, ma qualcosa in più mi sarei aspettato da lui e dalla Roma. Dopo la vittoria a Milano con l’Inter, da quel momento mi aspettavo che si inserisse prepotentemente nel gruppo di testa, pensavo fosse la svolta. Invece non si è rivelata tale. Soprattutto nel derby ha deluso. Aveva sulla carta la possibilità di prendere slancio e non lo ha fatto”.
Zaniolo?
“È un giocatore che stimo tantissimo, ha grandissime qualità e mi aspettavo qualcosa di più anche da lui. Deve saper giocare con la squadra. Ha tante qualità, fisiche e tecniche, fai fatica a trovargli difetti. La disciplina tattica ti costringe a saper giocare in tutte e due le fasi”.
Mourinho è l’allenatore giusto per lui?
“Per me no. Il Tottenham è stato vicino a prendere Zaniolo nell’ultimo mercato, c’era stato un incontro ad agosto dove il giocatore, insieme anche al papà, si è incontrato con i dirigenti del Tottenham per andare lì. Conte probabilmente avrebbe tirato qualcosa di più fuori da lui”.