A Tele Radio Stereo, lo speaker Alessandro Austini ha parlato delle operazioni calde di calciomercato giallorosso. Ecco le sue parole.
“Mourinho ha fatto la differenza nell’affare Matic. Mkhitaryan non era tra i preferiti di Mourinho e viceversa. Pensando al bene comune in questa stagione hanno messo da parte le divergenze. L’armeno ha scelto di rifiutare la Roma proprio perché non aveva questo grande legame col portoghese.
La vita di un giocatore è fatta di trasferimenti soprattutto in questa epoca storica, da professionista ognuno deve andare a giocare dove è meglio per la propria carriera. Ritengo l’esperienza di Mkhitaryan alla Roma positiva e credo che sia andato via in maniera pulita.
Mi sento di smentire categoricamente l’operazione Berardi–Zaniolo. L’acquisto di Zaniolo e Santon in cambio di Nainggolan è l’affare migliore della storia della Roma. Celik è il giocatore perfetto per Mourinho, è più un giocatore da difesa a 4 che a 3. È più o meno dello stesso livello di Karsdorp, ma forse ha un margine in più”.