Connettiti con noi

News

All’Olimpico il 14 novembre per la pace e per ricordare Maradona

Pubblicato

su

Idea Roma, Kumbulla per Lukic

Si va verso la partita della Pace, ieri Kumbulla presente in Vaticano per la presentazione dell’evento.

(La Repubblica – Riccardo Caponetti) – Per la pace e per ricordare Maradona. Il 14 novembre all’Olimpico i campioni di Roma e Lazio, insieme ai grandi giocatori del passato, scenderanno in campo per la Partita della pace, benedetta anche da Papa Francesco. Ieri la presentazione al Vaticano, con Kumbulla, Immobile, Lotito e Ciro Ferrara, ex compagno e amico di Maradona.

“Il calcio deve unire non dividere. La nostra vittoria è la pace”, sottolinea Lotito, neo eletto al Senato in Molise con il centrodestra. Poi, il ricordo di Maradona: “All’epoca mi chiese di allenarsi a Formello e rimase colpito dall’accoglienza. A suo dire la Lazio rispettava i valori umani a cui lui era legato”

Sul campo, oltre a delle mini partitine, le stelle si sfideranno in un All star game sul modello NBA. Da una parte la squadra italiana, capitanata da Immobile. Dall’altra la formazione del resto del mondo, con Ronaldinho che avrà la fascia al braccio. Per ora sono stati annunciati solo pochi nomi (Stoičkov, Caniggia e Ferrara) poi nei prossimi giorni sui social verranno comunicati gli altri.

E grazie alla tecnologia Maradona calcherà ancora una volta il prato dell’Olimpico. Come? Con uno spettacolo oleografico, che farà rivivere gesta del grande campione. Da lunedì la vendita dei tagliandi.