Connettiti con noi

News

Accadde oggi: tris della Roma lanciata verso il titolo| 22 aprile 2001

Pubblicato

su

Il largo successo in trasferta contro l’Udinese avvicina la Roma allo scudetto.

C’è gande entusiasmo in casa giallorossa al termine della gara del Friuli di Udine. La Roma ha infatti battuto per 3-1 l’Udinese e continua la sua corsa verso il terzo scudetto della sua storia. La trasferta di Udine poteva nascondere qualche insidia con i bianconeri al sicuro a 32 punti, ma desiderosi di concludere la stagione nel migliore dei modi. Non c’è stato però nulla da fare contro i giallorossi che sembrano più che mai concentrati sull’obiettivo. Ad aprire le danze ci ha pensato Montella, seguito da Damiano Tommasi al tramonto del primo tempo, e da Nakata nel corso della ripresa. Il gol di Sosa, arrivato nel finale di partita, ha solo reso meno amara la sconfitta per i padroni di casa. La truppa di Fabio Capello può ora contare su ben 6 punti di margine sulla Juventus, seconda in classifica.

Udinese-Roma, il tabellino

Udinese: Turci, Gargo, Sottil, Bertotto, Genaux (46’ Alberto), Helguera, Walem, Manfredini (24’ Diaz), Fiore, Muzzi (69’ Iaquinta), Sosa

Roma: Antonioli, Zebina, Aldair, Mangone, Cafu, Tommasi, Emerson (88’ Di Francesco), Candela, Nakata (82’ Zanetti), Batistuta, Montella (82′ Delvecchio)